Sito della Onlus Amici Delle Suore Operaie
 

Motocicletta donata dall’Associazione Mandacarù Brescia

OBIETTIVO RAGGIUNTO

grazie all’Associazione Mandacarù Onlus che ha finanziato totalmente l’acquisto

 

Kampene è un vasto villaggio isolato, all’interno della foresta equatoriale, nel territorio di Pangti, nella regione Manjema (Repubblica Democratica del Congo), dove, dal Febbraio 2019, quattro suore operaie hanno aperto una comunità. 

Qui non vi sono mezzi di comunicazione, le strade sono piste sterrate, che le suore percorrono a piedi per recarsi al lavoro e in parrocchia, dove si svolgono le attività sociali. Per questo motivo da tempo presentano la necessità di una motocicletta per spostarsi più velocemente e con maggior sicurezza.

La motocicletta è al servizio delle Suore Operaie, che oltre a lavorare nell’ospedale e nella scuola, visitano le famiglie, accompagnano i giovani nella formazione, seguono gruppi di donne per l’emancipazione femminile. L’acquisto di una motocicletta, che possa trasportare due persone e un piccolo portapacchi, porta un grande beneficio sia per lo spostamento delle suore sia per il trasporto di piccole merci da e per il centro abitato.

 

Il costo totale di questa iniziativa è di € 2.000,00, ed è stato interamente coperto dall’Associazione Mandacarù, che ringraziamo di cuore.